COME PULIRE PAVIMENTI delle CUCINE
La cucina è la zona della casa o di un ristorante più sporca in assoluto.
Per pulirla nel migliore dei modi vi consigliamo un detergente fai da te che servirà anche a disinfettare.
Servono acqua fredda e aceto bianco, sapone liquido per piatti e una goccia di essenza al limone. Una volta preparata la soluzione basta immergervi il mocio dentro e iniziare a pulire.
E se il pavimento è in ceramica, vi chiederete?
Nessun problema! Anzi, sono i pavimenti più facili da mantenere puliti!
Per questo monocottura, bicottura e gres porcellanato non necessitano di particolari prodotti.
Bastano formulazioni neutre e non aggressive o corrosive diluite in acqua o semplicemente acqua tiepida e un panno morbido.
PAVIMENTI DI DIVERSI MATERIALI
Pavimenti come il cotto, il linoleum e la resina invece hanno altre soluzioni.
Pavimento in cotto: va steso sulla superficie con un panno in velo molto leggero dell’olio di lino. Pulisce e lucida. Va lasciato agire però per un’intera notte e il mattino seguente con acqua tiepida e sapone di Marsiglia, il vostro pavimento sarà come nuovo.
Linoleum: questo materiale è speciale, evita di attrarre sporcizia, polvere , acari e batteri! È spesso usato negli ospedali, scuole e uffici. Per cancellare eventuali strisce di suole di scarpe basta prendere una gomma e cancellare!!
Resina: miscelate 5 cucchiai di aceto, 5 di alcool, 2 di cera e una goccia di detersivo per piatti in acqua fredda e passate con un panno senza risciacquare!
Marmo: la miscela si fa con 2 cucchiai di bicarbonato, 10 cucchiai di alcol e 2 cucchiai di scaglie di sapone di marsiglia. Usate un panno in microfibra ben strizzato per pulire e vedrete che risultato!